mercoledì 28 marzo 2007

good grief!

Immaginate di andare nell'ufficio del vostro superiore e di sentirvi dire "la tua tesi mi piace, vorrei usarla per delle lezioni"

(...scatta un ancestrale meccanismo di riconoscenza..fusa..gongolamenti..)

Immaginate la frase successiva "ma mi serve in WORD"

(..scatta un ancestrale meccanismo di creazione di bestemmie tramite accoppiamento casuale delle divinità assieme a qualsiasi parola vi venga in mente..)

Immaginate una tenera biologa, senza un'adeguata fornitura di psicofarmaci e nemmeno del the e dei biscotti che copia e incolla la sua tesi in un documento di word e cerca di farle assumere un aspetto degno..

..ho deciso..so che tante persone si uniranno a me..non sarà utile ma sarà comunque liberatorio poter dire "Ciao, mi chiamo Elisa e odio Word"..

Da oggi si istituisce il GRUPPO ITALIANO NON-UTILIZZATORI DI WORD, accorrete numerosi..tanto lo so che siete messi tutti (eccetto elisa) come me

3 commenti:

Anonimo ha detto...

capitato in questo blog per caso
mi son ritrovato a leggerlo tutto d'un fiato.
direi che il titolo rende giustizia all'autrice,sicuramente un po' fuori dagli schemi ma altrettanto sicuramente simpatica.I MIEI COMPLIMENTI!
Non ho pregiudizi per Word semplicemnte nonlo uso :)
la battuta....si! sicuramente e' da biologi...:)
bello il vestito ma a mio modesto parere rende poco messo cosi' nudo e crudo sull'appendino,indossato renderebbe sicuramente di piu'.
sono ansioso pero' di leggere le nuove puntate sulla casa quasi quasi meriterebbe uno spin off :)
per ora basta cosi' son stato abbastanza prolisso.
non controllo ne punteggiatura ne ortografia conto sulle vostre capacita intellettive per sopperire alle mie.:)

Marco

elisa ha detto...

grazie anonimo commentatore..se sapessi cos'è uno spin off seguirei i tuoi consigli :)

Anonimo ha detto...

Posso anche io? Credetemi tutti, soprattutto chi mi conosce...

"Ciao, sono Elisa e odio Word...pur sapendolo usare"

Corollario del laureando in materie scientifiche, chiuso da mesi in un laboratorio a dialogare con strumenti/pc:
"Ciao, sono Elisa, e odio TUTTA la suite di Office in ogni sua versione"

...se il prof può aspettare fino a luglio mi offro come redattrice Word della tua tesi, prezzi modici, competenza garantita.