mercoledì 21 marzo 2007

era bella, bella davvero in via dei matti numero zero (e speriamo di poterci fare pipì)

..forse ho trovato casa..anzi diciamo come le vere coppie innamorate che solo tre metri sopra il cielo sa raccontare..abbiamo trovato casa..io e zucchero..obviously
..beh..casa..adesso..è un monolocale..si può considerare una casa un posto "dove mangiano, bevono, cagano..tutto dentro lì"? -altri premi in palio per chi indovina la citazione- cmq è carino..un po' oblungo..ma riesce a contenere un sacco di mobili..pochi dei quali impilati uno sull'altro..e ha anche una specie di giardino..
..perchè voi..sparuti lettori..ammesso che esistiate..non sapete che ho visto io in questi mesi..
ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..ma che potreste vedere mettendo qualche annuncio in giro..
- l'appartamento del ragazzo della via gluck con il cesso in fondo al ballatoio e la porta di legno..che così..mi sarei messa a cantare "perchè continuano a costruire..le case"..ma forse l'attuale inquilino mi avrebbe chiesto della seguente erba lasciata a crescere..e sarei stata impreparata
- l'appartamento (visto oggi) mostrato dall'uomo dell'agenzia più svogliato degli ultimi 3 secoli..
"qui c'è la cucina, qui i letti, qui il bagno"...
..sintetico..essenziale..
"visto?"
..non sapeva niente sul prezzo, non ha commentato niente..
"se vi interessa avete il mio numero"
..comincio a pensare che forse potrei fare il venditore anche io..chenchè ne dica zucchero sul fatto che guarderei i medici con la presunzione negli occhi e mi guadagnerei presto il loro odio..ma di questo magari parliamo un'altra volta
-l'appartamento effetto sorpresa..entri in una casa e cerchi la cucina (per vedere quanti piatti puoi ammucchiare nel lavandino prima di doverli per forza lavare) e non la trovi!! e dopo un po' che la padrona parla..tadaaaan la cucina esce da un armadio(misure approssimative 1 m di larghezza e 50cm di profondità)..armadio che essendo del più comune legno pressato era tutto deformato e non si apriva più...e la padrona sorridente "deve essersi incastrato qualcosa sotto"..forse sotto il tuo nervo ottico..motivo per cui non vedi il vero stato delle cose

nell'aria si diffonde l'erede di freddy mercury come amano chiamarlo i più...io credo che al terzo ascolto lo chiamerò gattoattaccatoaimaroni..
..e credo che vi abbandonerò..tronfia di essere riuscita a fare più di un post in questo blog e non del tutto sicura di farne un terzo..

2 commenti:

Antonio ha detto...

Eh, cercare casa... son quelle esperienze che ti segnano.

Io, per quanto pensi sempre con vago orrore ai traslochi in generale, sono affezionato alla ricerca di case nuove. Sapete com'è, pare che se sto più di 6-8 mesi nello stesso posto inizio a sentirmi male. Sarà il caso che mi faccia vedere da 'qualcuno bravo'?

Elisa: confermo il mio personale scetticismo nel vederti come venditrice/promotrice di qualcosa. Suggerisco vivamente di investire in altri settori.

Anonimo ha detto...

non ci credo!
ma è tutto vero?
saluti dal tuo amico montanaro, che è molto offeso perchè non gli hai detto niente, sigh :(