sabato 29 marzo 2008

oops I did it again..

Riassunto del giorno per punti:

ore 9.15 colazione al bar (consolazione settimanale per noi pasteggiatori ad activia)
ore 9.40 mi accorgo di aver dimenticato le chiavi di casa al bar
ore 9.50 ringrazio la signora del bar per averle conservate

ore 16.30 esco con un'amica e ironizziamo che con tutta sta gente in via indipendenza di sicuro ci rubano il portafoglio (ed è già successo una volta ad entrambe)

ore 17 provo dei vestiti da zara: il primo paio di pantaloni mi fanno sembrare Vicky Pollard , il secondo paio non entra, il vestito nero mi fa sembrare un boiler..il tutto sotto una luce creata per mettere in luce qualsiasi difetto corporeo. Esco dal negozio e scopro che il mio portafoglio non c'è più. Oh re degli dei prendi la mia vita ma non condannarmi a questa esistenza di dolore!

ore 18 questura aspettiamo che servano il borseggiato precedente

ore 18.30 questura aspettiamo che servano l'altro borseggiato precedente

0re 19 servono la borseggiata numero 3 (che sarei io) e mi serve l'agente con cui avevo già avuto a che fare che addirittura si ricorda di me e mi chiede com'è andata a finire. a sorpresa evito qualsiasi commento sarcastico. lei ha un nuovo anello ancora più pacchiano all'anulare sinistro, ne deduco che è riuscita a sposarsi ma non ho il coraggio di informarmi sulle bomboniere

ore 19.30 accompagno l'amica alla fermata e mi avvio verso casa

ore 19.35 hanno riportato il mio portafoglio in questura e ci torno anche io. Tutto e bene quel che finisce bene, peccato per gli euro e grazie ai tre samaritani a cui non ho potuto nemmeno offrire qualcosa da bere come ringraziamento.

Ricapitolando il computo delle cose che mi sono state rubate..
- una bici il giorno dopo averla comprata
- una bici tre giorni dopo averla comprata
- un portafoglio 5 giorni dopo averlo comprata (soldi pochi ma documenti tutti)
- portafoglio 2 (più soldi persi ma documenti pochi e tutti recuperati)

...a breve avrò anche la nuvola dell'impiegato di fantozzi e potrò farmi riconoscere un grado di sfiga tale da ottenere la pensione di invalidità..

Nessun commento: