lunedì 10 dicembre 2007

Più precariato per tutti

Come tutti i giovani che si rispettino non ho un posto fisso. Sto facendo un dottorato senza borsa ministeriale e fino ad oggi ho campato grazie ad una borsa di studio di una casa farmaceutica..che avrebbe potuto essere rinnovata per il prossimo anno.
In effetti per un mese mi è stato assicurato che sarebbe stata rinnovata
...dopodiche per 2 settimane mi è stato assicurato che anche se non si rinnovava più o meno lo stesso introito mi sarebbe pervenuto attraverso un altro tipo di contratto
...dopodiche oggi ho scoperto che al massimo mi prendo meno di metà di quanto atteso se passo attraverso l'ospedale oppure un po' più di metà se mi faccio la partita iva (che al netto di tutto credo sia ancora meno della prima ipotesi)

nel frattempo devo versare 600 eurini all'unibo per un dottorato che non ha nemmeno dei corsi tutti suoi e continuo a lavorare 8-10 ore al giorno..

ma secondo il mio superiore non mi dovrei preoccupare..

..per quanto mi riguarda penso che se il notaio facesse un'offerta anche bassa io la preferirei all'ennesimo pacco

Nessun commento: