mercoledì 31 ottobre 2007

Attimi di crisi

E' uno di quei giorni che ti prende la malinconia
che fino a sera non ti lascia più
la mia fede è troppo scossa ormai ma prego e penso fra di me
proviamo anche con dio non si sa mai
[...]
posso dire d'ogni cosa che ho fatto a modo mio
ma con che risultati non saprei
e non mi sono servite a niente esperienze e delusioni
e se ho promesso non lo faccio più ho sempre detto in ultimo :
ho perso ancora ma domani è un altro giorno, si vedrà

Sono un po' in crisi con la mia vocazione per il laboratorio..o meglio..i risultati sono un po' in crisi con me..e sto ricominciando con i western blot..e per i prossimi enne gioni so solo che li dovrò rifare e rifare e rifare..si nota?

lunedì 29 ottobre 2007

Buon anno celtico

...Nella valle dei semafori dove crescono i telefoni
ti confessi nei citofoni e anche Dio..el ciapa il metrò

Anche noi abbiamo preso il metrò..ma forse Dio era stanco o troppo lontano..fattostà che non siamo arrivati in tempo in stazione e abbiamo dormito a Milano.
Perchè alla fine ho trovato un volenteroso accompagnatore (direi un zuccheroso accompagnatore) che è venuto con me a Milano al capodanno celtico.
Il capodanno celtico in se era un po' una festa sottotono...un po' come quando a ravascletto fanno la fiesta de cuba in novembre che piove sempre e fa un freddo cane e non ti senti proprio ai caraibi..così lì non è che proprio ci sentissimo tutti nelle braccia dei nostri antenati..cmq vendevano un sacco di cosine carine (tra cui delle spade enormi e delle fate sull'altalena) e ci si poteva bullare riconoscendo ad alta voce un torque o un reel (che non sono tanto sicura centri con i celti..gli irlandesi sono celti? autoproclamati celti tipo calderoli o davvero celti?)
Quanto al concerto..è stato stra-bello..il precedente a cui avevo assistito era in un teatro..più intimo certo..ma non puoi saltare e cantare con altre decine di persone invasate come te come ieri sera!!! Sarà che ho avuto un adolescenza anomala e poco mondana ma a me ste cose piacciono..perciò ho deciso di diventare una groupie di davidevandesfroos e seguirlo per tutto il tour, "città mai sentita nominare" per "città mai sentita nominare" (faccio notare che la cosa ha un importante risvolto geografico-didattico). Ora potrei anche star qui a elencare che canzoni ha fatto..ma anche no..cito come eventi solo 3 ineditini carini carini (uno forse era inedito solo per me)..e un discorso di introduzione a "per una poma" che faceva sbregare dal ridere.

Un concerto non si può raccontare...ma se qualcuno mi telefona glielo ricanto tutto :)

E i cauboi i turnen a cà
cun't el cervell che'l paar un autogrill
quaivedun el se anca inamuràa
se racumandi va mea in giir a dill

E i cauboi i vann a lavurà
nel lunedè che'l paar un cucudrill
e lavurà e sempre lavurà..
scià un gratta e vinci che scapi in brasil

domenica 21 ottobre 2007

Facciamo l'appello [3]

Cerco un numero n di persone con n che può tendere ad infinito per andare a milano domenica 28.10 al capodanno celtico. In giornata possiamo visitare mille stand e goderci le battaglie mediolanensis mentre la serata culminerà con il concerto di davide van de sfroos.

Cosmico ragazzi!

Presente

Sono stata ad un congresso..anche se stata forse è una parola forte visto che il congresso era a rimini e ho fatto su e giù da bologna. Fattosta che ho disertato il laboratorio per una settimana e ne sono uscita con un giudizio medio buono su trenitalia.
Di impresso nella mia memoria rimane solo il mio poster e una frase carpita durante l'esposizione di un'infettivologa:
"l'atazanavir è molto friendly con i lipidi"
...forse perchè evita le battute sul sovrappeso?

Tra gli eventi della settimana ricordiamo inoltre:
- il mio nuovo tagli di capelli che come ha detto una mia collega se fosse stata al posto mio l'avrebbe fatto molto tempo fa (lo prendo per un complimento?)
- le nozze d'argento della mia vita ovvero il mio 25esimo compleanno (ma col nuovo taglio di capelli ne dimostro si e no 24).
- la laurea di laura con un mitico abbraccio accademico da parte di una professoressa tale e quale al pinguino di batman

lunedì 8 ottobre 2007

Overdose

Ci sono momenti in cui capisci che forse dovresti smettere...

per esempio quando su un muro leggi TAT e non pensi Ti Amo Tanto ma TransActivaTing factor...

giovedì 4 ottobre 2007

Facciamo l'appello [2]

Cerco disperatamente un tesista volenteroso, intelligente, simpatico, anche gnocco volendo va bene anche donna forse meglio. Offresi un sacco di avventure interessanti, molte delle quali inerenti la biologia.

ParliamoDiSteCosePerchèUnPo'FagenteCresciuta EPoiCosìEvitiamoSilenziImbarazzanti

Vorrei parlare di un abitudine deplorevole purtroppo molto diffusa tra i miei coetanei e ancora di più tra i trentenni. Oggi, mentre sbirciavo il daveblog, purtroppo temporaneamente orfano del suo postatore ufficiale, l'ho visto accadere di nuovo. Sto parlando dello sproloquio a proposito di cartoni animati giapponesi dal quale si evince sempre, nell'ordine:
- che il campo di olliebengi (che si scrive così) non rispettava le leggi della fisica, che non esistono commentatori per le partite dei pulcini e "ti ricordi la catapulta dei gemelli derrick"
- che mila saltava troppo in alto e che la palla si deformava
- che georgie era una zoccola ma anche candy candy se la cavava (candy candy viene ricordata anche per le abilità scimmiesche dimostrate sull'albero della casa di pony)
- che lady oscar ci ha messo un bel po' a darla al povero andrè e che meglio andrè del conte di fersen
- che esistevano varie maghette simil-creamy di cui non si ricordano mai tutti i nomi
e infine una serie di storie su cartoni animati che io, provenendo da un posto in cui si prendevano solo le 3 reti rai e fininvest, ho sentito nominare solo nella pubblicità dei pupazzetti a loro ispirati (segui le avventure dell'uomo tigre..chi?!?!)
Non mi addentro nemmeno nell'argomento "cultori dei manga", che comunque, nella loro ortodossia hanno un che di tollerabile (anche se mi guardano male quando dico che ignoro tutti i personaggi dei loro cosplay).

Fine dello sfogo.So che molti mi odieranno. Ma anche mimì sta un po' sul culo a tutti.

lunedì 1 ottobre 2007

Indovina chi

Mi sono giunti all'orecchio i nomi di due possibili candidati al titolo di rettore dell'Università degli Studi di Bologna. Se va avanti così il prossimo contendente sarà Prezzomolo il pupazzo di Gardaland

..e avrebbe anche buone possibilità di vittoria